G&P Intech e il SAIE di Bologna 2016: un’altra importante collaborazione per presentare la nostra Linea Guida dedicata alla sicurezza nelle scuole.

Con il progetto SCUOLE SICURE ci presentiamo al SAIE (Bologna, 19-22 Ottobre 2016) con le nostre proposte di messa in sicurezza, statica ma soprattutto sismica, degli edifici scolastici in muratura e in calcestruzzo armato.

Sappiamo quanto siano imprescindibili la sicurezza e la stabilità degli edifici strategici, come le scuole e gli ospedali e, consapevoli che il territorio italiano è un territorio ad elevata sismicità, abbiamo messo a punto sulla base della nostra lunga esperienza nel settore una serie di interventi locali di consolidamento strutturale, attraverso l’utilizzo di materiali compositi certificati.

La Linea Guida SCUOLE SICURE è scaricabile in formato pdf qui a fianco.

Si presenta in un formato estremamente pratico, suddiviso in schede dettagliate, che permetteranno agli uffici tecnici delle Pubbliche Amministrazioni interessati di individuare più facilmente gli interventi da attuare nelle parti dell’edificio ammalorato e a maggiore vulnerabilità sismica. Interventi che dovranno comunque essere progettati da tecnici competenti e qualificati.

La G&P Intech opera da più di 30 anni nel settore della riqualificazione e del consolidamento strutturale antisismico e questa Linea Guida vuol essere un supporto semplificato e concreto nell’attività di indagine della Pubblica Amministrazione al fine di ridare sicurezza strutturale agli edifici scolastici a costi contenuti, migliorandone la resistenza e la duttilità ed impedirne il collasso.

Passate allora a trovarci al padiglione 25, stand 41, per conoscere le novità più importanti, tra cui il settore dell’isolamento sismico, e le tecnologie più avanzate in fatto di consolidamento strutturale e sicurezza nelle scuole.

Clicca qui per accedere e scaricare