Posa del manto e ventilazione del tetto con un unico sistema

Il sistema AERcoppo® per tetti con manto in coppi

Il sistema AERcoppo® si propone come il sistema più semplice, elementare ed efficace per la posa dei coppi e per la creazione di un tetto ventilato, consentendo di ottenere una camera di ventilazione di 600 cm²/m, senza ostruzioni che impediscano il corretto funzionamento dei moti convettivi dell’aria, e realizzando una posa conforme alla Norma UNI 9460:2008 “Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di coperture realizzate con tegole di laterizio o calcestruzzo”.

Salvaguardia dell’integrità dello strato impermeabilizzante del tetto

Poichè il Piedino AERcoppo® NON VA FISSATO A MEZZO MECCANICO SUL PIANO DI POSA, lo strato impermeabilizzante del tetto non viene danneggiato e non vi sono rischi di infiltrazione di acqua negli strati sottostanti.
Il sistema AERcoppo®, quindi, è composto da tutti gli elementi necessari per una corretta posa, funzionamento, tenuta e durata del manto: caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

 

Elementi del sistema

Per la corretta posa del manto e la ventilazione del tuo tetto

Il Piedino brevettato AERcoppo®, cuore dell’omonimo sistema, è stato ideato per una corretta, sicura e duratura realizzazione di una copertura ventilata con manto in coppi.

Affinchè si possano garantire i benefici offerti dal sistema AERcoppo®, per ottenere, per l’appunto, un tetto ventilato, esso si compone di elementi funzionali e complementari tra loro, dimensionati e realizzati al fine della corretta posa in opera, durata e funzione del sistema stesso in qualsivoglia tipologia di copertura con manto in coppi.

Di seguito è possibile visionare gli elementi del sistema e le loro caratteristiche tecniche cliccando in corrispondenza delle icone o della loro posizione sul tetto più sotto.

Piedino AERcoppo®
griglia partenza parapasseri
AERcolmo® di ventilazione
griglia di compluvio
elemento di displuvio
elemento di rompitratta

 

Video posa Aercoppo

Newsletter