Questo intervento è stato concepito non solo per ridurre la trasmissione di rumore ma soprattutto per migliorare la qualitá audio nell’ambiente riducendo i tempi di riverbero.
Nelle pareti in cartongesso sono stati inseriti isolanti fibrosi atti a diminuire la trasmissione del rumore. A soffitto

è stato applicato il Perfetto Sky e cioè dei quadrotti che vanno installati nella classica struttura per contro soffitti in fibra ma in questo caso sono realizzati in un particolare poliestere che riduce i tempi di riverbero.
Essendo una sala di registrazione si è dovuto intervenire pesantemente per avere il risultato atteso cercando nel contempo di contenere la spesa.
Per la miglior efficenza ed il massimo risultato estetico sono stati installati 3 pannelli di Perfetto Style stampati con immagini fornite dal cliente. Il resto della struttura in cartongesso è stata rivestita con il Perfetto CG prodotto che originariamente nasce per essere usato in intercapedine ma che conferisce comunque un’ottima resa estetica soprattutto applicata con il gusto che ha contraddistinto il nostro cliente.
I risultati tecnici sono stati di assoluto rilievo mentre per quelli estetici lascio a voi la parola.